dji brixen milland herbst
dji brixen milland herbst

Sentiero dei Vigneti di Bressanone

Una delle più belle escursioni nei dintorni di Bressanone conduce attraverso i vigneti della Valle Isarco.

Il Sentiero dei Vigneti di Bressanone (Weinbergweg Brixen) serpeggia per 11 km attraverso i vigneti e i siti storici di Bressanone e dintorni, fino all'interessante Abbazia di Novacella, che produce anch'essa vino in proprio. Vicoli medievali, tipici muri a secco, e antichi "Buschenschänke", i masi-osteria tradizionali che invitano a una sosta, fiancheggiano - accanto a innumerevoli filari di vite - il sentiero. Questa escursione è particolarmente adatta durante l'autunno, considerato che la Valle Isarco è una delle principali zone deputate al Törggelen della regione.

Il sentiero ha inizio presso il Ponte Aquila, nel centro di Bressanone. Da qui, conduce attraverso vicoli medievali oltre la frazione di Kranebitt, fino a Elvas, con una grandiosa vista sulla città vescovile e i suoi dintorni. Oltrepassato il Biotopo Raiermoos, si scende quindi fino all'Abbazia di Novacella e nuovamente a Bressanone. Su richiesta, l'Abbazia organizza visite nelle vigne con degustazione del vino da loro prodotto. Tempo di percorrenza: ca. 3,5 ore.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni