dorf tirol wegweiser weinweg
dorf tirol wegweiser weinweg

Sentiero del Vino di Tirolo

Sopra Merano, il sentiero enodidattico di Tirolo paese offre spunti interessanti sulla viticoltura locale.

Il Sentiero del Vino di Tirolo (Weinweg Dorf Tirol) lungo 2 km ti racconta, attraverso le varie stazioni di viticoltura nella zona di Tirolo e dintorni, la storia del territorio e dei suoi vini. In estate, la passeggiata offre bellissimi scorci sul maestoso Castel Tirolo e sui castelli del circondario, estendendosi tra i verdi vigneti che, durante il periodo autunnale, assumono diverse e splendide tonalità di giallo. Un percorso ideale, da combinare insieme al ben più noto Sentiero delle Mele.

Il Sentiero del Vino inizia all'ufficio informazioni di Tirolo paese, prosegue al Vicolo dei Castagni e lungo i vigneti, fino a 599 m s.l.m. Si giunge alla Passeggiata Falkner, in direzione "Doss", fino alla deviazione per Castel Fontana, sede del Museo dell'Agricoltura, e dimora di alcuni esemplari di animali. Il percorso, dopodiché, prosegue sul Sentiero del Castello e sulla strada principale, tornando infine al punto di partenza. Tempo di percorrenza: circa 1 ora.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni