Haflinger Galopprennen
Haflinger Galopprennen

Corse Rusticane degli Avelignesi

Pasquetta è un giorno speciale a Merano: gli Avelignesi ti aspettano allo storico ippodromo per uno spettacolo unico nel suo genere.

L'evento comincia la mattina di Pasquetta, con un corteo festivo che ha inizio nel centro città, più precisamente dalla Porta Venosta. Cavalli e cavalieri nel costume tradizionale dei loro comuni, carri ornati, bande musicali e gruppi folcloristici attraversano la città, fino ad arrivare all'Ippodromo di Merano-Maia nel quartiere di Maia Bassa. Di pomeriggio, questa struttura storica ospita le famose Corse Rusticane degli Avelignesi. Le emozionanti gare segnano l'inizio della stagione di corse all'Ippodromo di Merano-Maia, la prima corsa ufficiale a ostacoli si tiene poi a maggio.

All'incirca 70 cavalle Avelignesi dalla bionda criniera si sfidano in emozionanti gare al galoppo su una distanza di 1.600 metri. Le tradizionali Corse Rusticane degli Avelignesi si svolgono già dal lontano 1896, e promettono un mix di sport e folclore del tutto speciale. Il programma d'intrattenimento include musica dal vivo, esibizioni di gruppi folcloristici e dei "Goasslschnöller", e una gara di trotto. Al pianoterra dell'Ippodromo di Merano-Maia si trovano invece delle bancarelle con specialità altoatesine. Il tardo pomeriggio si tiene la corsa finale, per premiare l'Avelignese più veloce della provincia. Si possono effettuare anche scommesse...

L'accesso potrebbe al momento essere soggetto a determinate limitazioni.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni