A fine gennaio la Valle di Anterselva, con il suo famoso lago, accoglie le star della scena internazionale del biathlon
Galleria immagine: Coppa del Mondo di Biathlon a Anterselva
Nel 2026 lo Stadio del Biathlon di Anterselva sarà una delle sedi dei Giochi Invernali Milano-Cortina: le gare di biathlon si svolgeranno nella Südtirol Arena Alto Adige, rimodernata per i Giochi. La Coppa del Mondo ad Anterselva tornerà dal 14 al 17 gennaio 2027.
Ogni anno a gennaio le stelle dello sport internazionale si danno appuntamento alla Südtirol Arena Alto Adige ad Anterselva di Sopra. Si tratta dell'impianto più alto del circuito di Coppa del Mondo IBU, capace di ospitare fino a 15.000 spettatori: i posti a sedere e il settore in piedi L sono tribune fisse, mentre il settore M può essere allestito per gli eventi. In queste settimane il paesaggio circostante si presenta solitamente come un paradiso invernale ammantato di bianco.
Il via alla Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva viene dato con l'individuale breve maschile o femminile, seguita nei giorni successivi dalla seconda individuale, dalla staffetta singola mista, dalla staffetta mista e infine dalla partenza in linea. L'evento si articola su più giornate, di cui quattro dedicate alle gare. Nel fine settimana segue poi la grande premiazione.
Anche il programma di contorno è notevole: la Anterselva Lounge con la sua eccellente proposta di catering, la Südtirol Home - punto di incontro sostenibile per media, economia e politica - e il Villaggio del Biathlon ad Anterselva ne fanno parte. La mascotte della Coppa del Mondo, per inciso, si chiama "Bumsi", nome che richiama il rumore dello sparo.
Suggerisci una modifica/correzione
