Ebnicherhof Hauptbild neu
Ebnicherhof Hauptbild neu

Maso Ebnicherhof

La Stube e la terrazza del Maso Ebnicher sono l’ideale per gustare i piatti della tradizione e godere di una splendida vista dalle Dolomiti all’Oltradige.

Immerso tra antichi castagneti sulle pendici meridionali del Renon, in alto sopra la città di Bolzano, il maso Ebnicherhof è un’amata meta di escursioni, soprattutto durante le mezze stagioni. La vista che di qui si gode spazia dalle Dolomiti all’Oltradige e alla Bassa Atesina.

All’Ebnicherhof si possono gustare speck, formaggi, salamini affumicati (i “Kaminwurzen”), zuppa d’orzo, salsiccia con crauti, manzo affumicato con cren e altre specialità stagionali, oltre ai dolci fatti in casa, il tutto accompagnato dai piacevoli vini della casa: Müller Thurgau, Rosé, Schiava e Blauburgunder (pinot Nero). Da non dimenticare i succhi fatti in casa: mela, sambuco e lampone.

Indirizzo:
Ebnicherhof
Fam. Tauferer
Grumeregg, 6
39054 Renon / Oberbozen
Tel. 0471 978264
Cell. 333 2305850
info@ebnicherhof.com

Apertura:
Aperto dal 15 settembre al 16 dicembre. Lunedì sera chiuso. Martedì e mercoledì giorni di riposo. Dal 6 gennaio al 12 maggio aperto da giovedì a domenica. Per gruppi e a cena è gradita la prenotazione.

Come arrivare:

In auto
Da St. Magdalena presso Bolzano seguire per 3 km la stradina ripida e stretta che porta direttamente al maso “Ebnicherhof”.
A piedi
Da Castel Roncolo sul sentiero delle castagne (ca. 1,5 h) oppure con la funivia del Renon fino a Soprabolzano, e quindi dalla stazione a monte seguire i sentieri n° 2 o 6 a valle. Fare attenzione ai cartelli che indicano il maso “Ebnicherhof” (1 h).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Trattoria Babsi
    Trattoria Babsi
    Appartamenti

    Trattoria Babsi

Suggerimenti ed ulteriori informazioni