Maso Winklerhof

Gli “Schlutzkrapfen” della signora Fink godono di un’ottima fama tra i buongustai della zona.

Il maso Winklerhof, in località S. Maurizio presso Villandro, è la meta ideale per chi ama la natura e la buona cucina casalinga. La famiglia Fink accoglie i suoi ospiti nelle due caratteristiche stube del maso, e propone la cucina tradizionale della Valle Isarco.

Tra le proposte del maso segnaliamo speck, “Kaminwurzen”, canederli al formaggio e agli spinaci, “Schlutzer” (ravioli agli spinaci). Su prenotazione e a seconda della stagione: zuppa d’orzo, piatti misti di carne con crauti e canederli, frittelle alle mele e farcite.

Ad accompagnare il tutto i succhi (mela, ribes, sambuco, lampone e uva) e il vino della casa, una Schiava fresca e fruttata di piacevole beva.

Indirizzo:
Winklerhof
Fam. Fink
Sauders 25
39040 Villandro
Tel. 0472 843105
Fax 0472 843105
info@winklerhof.eu

Apertura:
Da metà settembre a metà dicembre aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 24.00. Da inizio marzo a fine maggio, da venerdì alla domenica aperto a partire dalle ore 12.00. È gradita la prenotazione.

Come arrivare:
In auto
Dalla strada che collega Ponte Gardena e Chiusa girare a destra in direzione della zona artigianale “Kalchgruber”. Proseguire per St. Moritz, ca. 2 km.
A piedi
Da Villandro sul sentiero n° 14 (30 min.) e da Chiusa sul sentiero n° 4, 15 e il sentiero delle castagne n° 16 fino al “Winklerhof” (75 min.). Dal “Buschenschank” lungo il sentiero n° 17 fino a Barbiano (1,5 h) o Dreikirchen (1,5 h).

Alloggi consigliati

  1. Hotel Sambergerhof
    Hotel

    Hotel Sambergerhof

  2. Waldheim - Alpine Appartements
    Hotel

    Waldheim - Alpine Appartements

  3. Huberhof
    Agriturismo

    Huberhof

  4. Hotel Haus an der Luck
    Hotel

    Hotel Haus an der Luck

  5. Panoramahotel Flora
    Hotel

    Panoramahotel Flora

suggerimenti ed ulteriori informazioni