Griesserhof
Griesserhof

Maso Griesserhof

Al maso Griesserhof è possibile gustare dell’ottimo vino fatto in casa e gustosi piatti contadini.

Il maso Griesshof, edificio sotto tutela storico-artistica, circondato da vigneti collinari, si trova a nord di Bressanone tra Varna e Novacella. Un tempo questo edificio faceva parte dei masi detti “Mairhöfe” e si occupava del mantenimento del vescovo.

Canederli, gnocchi al formaggio, „Erdäpfelblattlen“ (frittelle di patate) con crauti, „Tirtlen“, salsicce fatte in casa, “Kaiserschmarrn” e krapfen dolci sono solo alcuni dei piatti della tradizione contadina che vengono amorevolmente preparati al maso Griesserhof.

A questi piatti si abbinano particolarmente bene i vini di produzione propria, il Sylvaner, leggermente aspro, il Veltliner con toni di mela verde e il Kerner con il suo tipico aroma di pesca. Come vini rossi invece vengono serviti il Pinot Nero e il Zweigelt. I succhi di mela e gli sciroppi di ribes, sambuco e amarena completano l’offerta.

Indirizzo:
Griesserhof
Fam. Paul Huber
Vicolo Griess 5
39040 Varna
Tel. +39 0472 834805
Cel. +39 339 6691485
griesserhof@brennercom.net

Apertura:
Aperto dal 15 settembre al 6 gennaio da mezzogiorno in poi. Martedì giorno di riposo. Dall’11 gennaio al 24 febbraio aperto solo da venerdì a domenica da mezzogiorno in poi. È gradita la prenotazione.

Come arrivare:
Da Bressanone, all’uscita del paese di Varna girare a destra, dopo 100 metri trovate sulla sinistra il maso Griesserhof. Arrivando da nord svoltare a sinistra all’ingresso del paese di Varna (seguire i cartelli).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Punterhof
    Punterhof
    Agriturismo

    Punterhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni