Maso Oberpartegger

La proposta gastronomica del maso Oberpartegger è quasi interamente basata su materie prime di propria produzione.

L’Oberparteggerhof accoglie i suoi ospiti in due calde Stube, dove vengono servite le prelibatezze della tradizione, preparate a base di materie prime di propria produzione, come le carni dell’allevamento del maso.

Tra le specialità proposte dall’Oberpartegger: pane fatto in casa, speck, carne di manzo affumicata, zuppa d’orzo, ravioli, specialità a base di asparagi, frittelle di patate con crauti e — su prenotazione — canederli al formaggio e agli spinaci, stinco di vitello e costine.1

Ad accompagnare il tutto, gli ottimi vini prodotti nel maso: Veltliner, Sylvaner, Gewürztraminer, Zweigelt e un vino spumante; tra i succhi fatti in casa quelli di sambuco, mela e ciliegia.

Indirizzo:
Oberpartegger
Fam. Josef Kainzwaldner
Unter St. Stefan 7
39040 Villandro
Tel. 0472 847869
Cell. 338 3000319
Fax 0472 845970
oberpartegger@gmail.com

Apertura:
Aperto da settembre a dicembre dalle ore 16.00 e da marzo a maggio dalle ore 17.00. In autunno le domeniche dalle ore 13.00. Lunedì giorno di riposo. In primavera lunedì e martedì giorni di riposo. È gradita la prenotazione.

Come arrivare:
In auto
Da Ponte Gardena girare a destra in direzione della zona artigianale di Villandro “Kalchgruber”. Dopo 2 km, all’altezza di un tornante a sinistra, girare a destra. Dopo 1 km si raggiunge il “Buschenschank”.
A piedi
Da Chiusa si sale lungo i sentieri n° 4 o 15 e il sentiero delle castagne n° 16 fino al “Buschenschank” (1 h) o da Barbiano passando per Trechiese/Dreikirchen, il maso “Winterlehof” e St. Moritz fino a St. Stefan (sentiero n° 17; ca. 1,5 h).

Alloggi consigliati

  1. Hotel Stephanshof
    Hotel

    Hotel Stephanshof

  2. Ansitz Zum Steinbock
    Hotel

    Ansitz Zum Steinbock

  3. Mitterhofer Hof
    Agriturismo

    Mitterhofer Hof

  4. Hotel Untertheimerhof
    Hotel

    Hotel Untertheimerhof

  5. Sonnenhotel Adler
    Hotel

    Sonnenhotel Adler

suggerimenti ed ulteriori informazioni