RS Langlaufen Toblach Schluderbach fr
RS Langlaufen Toblach Schluderbach fr

Gran Fondo Val Pusteria

L’anno inizia per i fondisti in Alto Adige con la Gran Fondo Val Pusteria, che si svolge a inizio gennaio in Alta Pusteria.

La Gran Fondo Val Pusteria (Pustertaler Ski-Marathon), una delle tre grandi gare di sci di fondo in Val Pusteria, inaugura l’anno di sci nordico in Alto Adige. Da oltre 40 anni, la gara ha luogo a inizio gennaio e porta ai posti più suggestivi dell’Alta Pusteria. Il percorso dei 62 km Classic si tiene tra i paesi di Sesto e Villabassa (Sesto - Dobbiaco - Vista Tre Cime - Nordic Arena - Villabassa).

A esso si aggiunge la 42 km Classic tra Sesto e l’altipiano di Prato Piazza. Questa distanza della maratona supera ben 1.300 m di dislivello e 7 km di salita, con una pendenza media del 10%. Solo un numero limitato di atleti è ammesso. La manifestazione viene completata dalla gara “Puschtra Mini” per bambini e ragazzi, uno sprint notturno nella Nordic Arena Dobbiaco. Dopo la cancellazione della Gran Fondo Val Pusteria nel 2019, si svolge di nuovo nel 2020. La gara viene organizzata dai comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco e Villabassa (Braies non ne fa più parte).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni