DOLOMITALE
DOLOMITALE

Filmfestival Val Gardena

Il festival cinematografico più alto d’Italia ha luogo ogni anno in autunno nel cuore delle Dolomiti altoatesine.

Dal 2018 c'è un nuovo appuntamento in Val Gardena per filmmaker e appassionati di cinema: il DOLOMITALE Filmfestival Val Gardena. A settembre, quando le giornate diventano più corte ed inizia l'autunno in Val Gardena, ci si trova al filmfestival per presentare e guardare le nuove opere. Nell'ambito del DOLOMITALE Filmfestival vengono premiati il miglior documentario delle Alpi e il miglior cortometraggio altoatesino. Nel primo caso, il cui premio è il DOLOMITALE Documentary Award, almeno il 10% del film deve essere stato girato nell'area alpina tra Germania, Francia, Italia, Liechtenstein, Austria, la Svizzeria o la Slovenia.

Il DOLOMITALE Short Film Award invece va al miglior cortometraggio altoatesino: tutti i generi sono ammessi, la durata del film però non può superare i 30 minuti e almeno un membro del gruppo creativo deve provenire o essere residente in Alto Adige. Inoltre, il programma DOLOMITALE Young Guns, che ha luogo per la prima volta nel 2021, offre la possibilità a giovani talenti di presentare le loro opere realizzate nell'ambito dei loro studi o che rientrano nella categoria "Independent films". Il festival si svolge in diverse luoghi, tra cui la Casa di Cultura "Luis Trenker" e il "Circolo", entrambi situati a Ortisei in Val Gardena.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Appartamenti Victoria
    Appartamenti Victoria
    Appartamenti

    Appartamenti Victoria

Suggerimenti ed ulteriori informazioni