Ungererhof
Ungererhof

Agriturismo Ungererhof

A 1.540 m s.l.m. ai piedi della Punta di Monte Giovo (Jaufenspitze), il maso Ungererhof è una meta sicura per i buongustai amanti della tradizione.

All’Ungererhof, in posizione idilliaca al termine della Val Giovo, le stagioni scandiscono la proposta gastronomica. L’agricoltore Walter produce le erbe e verdure che insaporiscono il ripieno dei ravioli, alleva gli animali che forniscono le carni per piatti e insaccati, oltre a produrre un saporito “Graukäse” (formaggio grigio).

Tra le proposte dell’Ungererhof: merenda tipica con pane fatto in casa, affumicati di manzo e cervo, speck e formaggio grigio; minestre e zuppe; ravioli di patate ripieni di aglio ursino, romice, erbe aromatiche, asparagi, ortica, crauti, zucca o pino mugo; diversi tipi di canederli; pasta fresca al ragù di selvaggina, agnello o coniglio; secondi piatti a base di manzo, vitello, coniglio e selvaggina. A degna conclusione, strudel e dolci fatti in casa, accompagnati da succo di sambuco, lampone o ribes.

Indirizzo:
Ungererhof
Fam. Walter Rainer
Schluppes 6
39040 Racines / Val Giovo
Tel. 0472 766468
Cell. 333 4001926
info@ungerer.bz.it

Apertura:
Aperto dal 1° marzo al 6 gennaio. Lunedì e martedì giorno di riposo. È necessaria la prenotazione.

Come arrivare:

In auto
Da Vipiteno percorrere la strada in direzione Racines. Dopo 3 km seguire i cartelli in direzione Val Giovo. Dopo 7 km il maso “Ungererhof” sorge direttamente alla fine della valle.
A piedi
Prendere il sentiero n° 12 (ca. 45 min.) a partire dal Passo Giovo oppure seguire il sentiero panoramico della Val Giovo a partire da Gasteig (ca. 2,5 h).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni