Osteria contadina Luggin Steffelehof

La proposta enogastronomica della famiglia Luggin si basa su materie prime di produzione biologica.

Nei pressi del santuario di San Nicolò di Caldaro, la famiglia Luggin ha creato un’osteria contadina molto particolare: in un piccolo negozio è possibile acquistare i prodotti del maso, e in una bella cantina si degustano le specialità della tradizione contadina, oltre ai succhi e ai distillati da materie prime di origine biologica.

Pane fatto in casa, zuppe e minestre, vari canederli, ravioli, “Kalterer Plent” (padellata di polenta), salsicce con crauti, piatti misti di carne salmistrata, strudel di mele e molto altro, nel rispetto della stagionalità dei prodotti.

Da segnalare i vini della casa: il bianco “Odorus”, delicata e aromatica cuvée di Pinot bianco e Gewürztraminer, e i rossi “Montvin” e “Lavardi”, a base di uve resistenti alle micosi.

Indirizzo:
Luggin Steffelehof
Fam. Hermann Luggin
Via Heppenheim 11
39052 Caldaro s. strada d. vino
Tel. 0471 963608
Cell. 339 6862509
Fax 0471 963608
info@luggin-steffelehof.com

Apertura:
Da metà marzo a metà dicembre, aperto dalle ore 17.00. Da lunedì a mercoledì giorni di riposo. In luglio e agosto da giovedì a sabato giorni di riposo. È gradita la prenotazione.

Come arrivare:
In auto
Dal centro di Caldaro andare in direzione Passo della Mendola fino all’entrata di St. Nikolaus, parcheggiare la macchina e continuare per 200 m a piedi. Il maso è inoltre raggiungibile con il “Citybus” di Caldaro e l’autobus di linea di Bolzano.
A piedi
Dal centro di Caldaro si raggiunge il “Buschenschank” in 20 min. Il maso è un punto di partenza ideale per l’Alta Via di Caldaro e il sentiero della Mendola.

Alloggi consigliati

  1. Heideggerhof
    Agriturismo

    Heideggerhof

  2. Christinhof
    Agriturismo

    Christinhof

  3. Klosterhof
    Garni

    Klosterhof

  4. Brühl - Suites & Residence
    Residence

    Brühl - Suites & Residence

  5. Hotel Weingarten
    Hotel

    Hotel Weingarten

suggerimenti ed ulteriori informazioni