st quirinus hauptbild
st quirinus hauptbild

Maso St. Quirinus (Bio)

Il maso vinicolo “St. Quirinus” sorge a Pianizza di Sopra, in una zona ricca di attività vitivinicole.

Su terreni calcarei e ghiaiosi e su roccia porfirica, sono varie le qualità di uve che prosperano nella zona grazie alle condizioni climatiche ottimali. “I nostri vini, affinati secondo le linee guida del biologico, spiccano per il loro bouquet fruttato, la struttura e l’eleganza”, affermano il contadino Robert e il figlio Michael. I vini bianchi (Chardonnay DOC, Planties, Sauvignon DOC, Pinot Bianco DOC), i vini rosati (Planties) e i vini rossi (Pinot Nero DOC, Schiava Grigia DOC, Kalterersee DOC, Lagrein) vengono prodotti nel maso.

Contatti

Ulteriori informazioni

Come arrivare: dalla MeBo (uscita Appiano) si prosegue in direzione Appiano. In direzione di Caldaro si continua fino a Unterplanitzing, si svolta quindi a destra per Oberplanitzing. L’ingresso del maso si trova dopo circa 400 m.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni