guggenbergerhof hauptbild
guggenbergerhof hauptbild

Maso Guggenbergerhof

Il maso “Guggenbergerhof” si trova ad Avigna, a 960 m di quota, ed è di proprietà della famiglia Stuefer da 200 anni.

Nei terreni intorno al maso si coltivano orzo e grano, impiegati per la produzione di birra. “Il luppolo selvatico e aromatico coltivato in casa viene impiegato per produrre vari tipi di birra dal gusto unico ed emozionante, etichettati con il nome “Guggenbräu”, sottolinea il giovane contadino Matthias. Le birre Kellerbier (birra chiara Guggenhell, birra scura Guggendunkel), Kellerpils (Summerfrische), Witbier (Guggenweisse), Pale Ale (Hopfenliab) e Brown Ale (Craftvoll) vengono prodotte nel maso.

Contatti

Ulteriori informazioni

Come arrivare: provenendo da Bolzano, si prende il bivio in direzione S. Genesio. Dopo circa 6,5 km, si svolta a destra in direzione Afing. Si percorrono 6,3 km su via Afing fino al maso “Neuhäusl”, si svolta quindi a sinistra e si seguono le indicazioni “Guggenbräu” per 1,6 km.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni