forstweg zur liegalm winter deutschnofen
forstweg zur liegalm winter deutschnofen

Sentiero invernale e pista da slittino Malga Costa

Malga Costa (Liegalm), raggiungibile su una strada forestale che parte dal Rio Nero presso Nova Ponente, incanta con un’atmosfera accogliente e una stupenda vista sulle vette circostanti.

Il nostro punto di partenza è il parcheggio in un tornante lungo la strada dalla Val d'Ega a Nova Ponente, tra Hotel Schwarzenbach e Ganischgerhof. Qui iniziamo il cammino lungo la strada forestale "Bajerlsäge" che sale i primi 3 km del percorso, per cambiare sull'altro lato della valle all'altezza del Rio di Gola. Dopo una curva stretta a sinistra il sentiero continua verso Malga Costa.

Il rifugio, un piccolo punto di ristoro che offre delle prelibatezze locali, si trova su una radura lungo la pista da fondo del Passo di Lavazè. Dopo una sosta si ritorna sullo stesso sentiero dell'andata - a piedi o con lo slittino. Vi aspetta una divertente discesa a valle! Dalla stagione 2019/2020 il sentiero descritto non può più essere percorso con lo slittino per motivi di sicurezza. Si dovrà dunque percorrere a piedi anche in discesa!


Autore: AT

Prima di intraprendere questa escursione invernale è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: Nova Ponente (parcheggio in un tornante lungo la LS72 tra Hotel Schwarzenbach e Ganischgerhof)
Meta: Malga Costa
Segnavia: n. 9A, 9
Lunghezza del percorso: ca. 4,5 km (per direzione)
Tempo di percorrenza: ca. 1,5 ore (salita), 1 ora (discesa a piedi, meno per coloro che scendono con lo slittino)
Dislivello: ca. 480 m
Altitudine: tra 1.260 e 1.740 m s.l.m.
Intrapresa a: gennaio 2018


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni