Da Obereggen si sale su un sentiero invernale sempre battuto al nuovo rifugio situato direttamente sotto il Latemar a 2.100 m s.l.m
Galleria immagine: Escursione invernale al Rifugio Oberholz
Il sentiero parte alla stazione a valle dello Ski Center Latemar - Obereggen presso Nova Ponente (Deutschnofen) in Val d'Ega e conduce accanto alla pista per slittini, una delle piste da slittino in Val d'Ega, fino a Malga Epircher-Laner. Qualche anno fa è stato prolungato fino al Rifugio Oberholz. Un'ottima idea, perché in questa maniera non solo gli sciatori o chi usa la seggiovia possono godere del magnifico panorama e delle delizie gastronomiche al Rifugio Oberholz.
Il punto di partenza si trova al parcheggio superiore ad Obereggen. Seguiamo il sentiero n. 9 fino all'Hotel Cristal, dove giriamo a sinistra. Continuiamo a salire finché incrociamo la pista da slittino e proseguiamo fino a Malga Epircher-Laner. L'indicazione per Oberholz ci invita a girare nuovamente a sinistra. Poco dopo raggiungiamo una strada forestale, che conduce attraverso un bel bosco di conifere fino alla stazione a monte dell'impianto Oberholz, dove si trova l'omonimo rifugio.
Il Rifugio Oberholz a 2.095 m s.l.m. è un gioiello architettonico, che interpreta in modo moderno forme e materiali naturali e tradizionali del mondo alpino. Grazie alle ampie finestre panoramiche ci si sente parte del paesaggio alpino. Oberholz è raggiungibile anche in seggiovia.
Autore: AT
-   
- Punto di partenza:
 - Obereggen (stazione a valle area sciistica)
 
 -   
- Tempo totale di percorrenza:
 - 02:25 h
 
 -   
- Lunghezza totale:
 - 8,7 km
 
 -   
- Altitudine:
 - tra 1.549 e 2.086 m s.l.m.
 
 -   
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
 - +539 m | -539 m
 
 -   
- Segnaletica:
 - Oberholz
 
 -   
- Destinazione:
 - Oberholz
 
 -   
- Punti di ristoro:
 - Oberholz, Malga Epircher Lahner Alm
 
 -   
- Periodo consigliato:
 - Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
 
 -     
- Scarica la traccia GPX:
 - Escursione invernale al Rifugio Oberholz
 
 
Se desideri intraprendere questa escursione, ti consigliamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 