Rielingerhof

Il maso Rielingerhof, in posizione appartata a 750 m di quota, è immerso tra i vigneti e gli alberi da frutto.

Al Rielingerhof di Siffiano sul Renon, l’intera produzione di uve biologiche viene vinificata in proprio. Gli ospiti possono degustare anche le carni bio, la frutta e gli ortaggi del maso.

A seconda della stagione, la cucina del Rielingerhof propone speck, “Kaminwurzen”, formaggi, “Schlutzkrapfen” con ripieno all’ortica, canederli, gnocchi di patate al pesto di noci ed erbe selvatiche, piatti a base di carni bovine e ovine di produzione propria, piatti di carni e insaccati misti (Schlachtplatte) e castagne.

Ad accompagnare il tutto gli ottimi vini del maso: Müller Thurgau, Riesling, Kerner, Schiava e Zweigelt. Oppure un succho di mela, sambuco, lampone e menta.

Indirizzo:
Fam. Evi e Matthias Messner
Siffiano di Sotto 7
39054 Renon / Siffiano
Tel. 0471 356274
Cell. 349 5927302
info@rielinger.it

Apertura:
Dal 1° marzo a Pasqua aperto nel fine settimana; da Pasqua a fine giugno da martedì a domenica. Dal 4 settembre all’11 novembre, aperto da martedì a domenica e dal 16 novembre fino al 2 dicembre, aperto da venerdì a domenica. La sera solo su prenotazione.

Come arrivare:

In auto
Da Bolzano, svoltare a destra verso Siffiano alla prima stazione di servizio dopo il paese di Auna di Sotto; dopo 1 km svoltare di nuovo a destra e seguire per 4 km la discesa verso il maso.
A piedi
Da Prato Isarco (località Steg) sul sentiero n° 11 (ca. 75 min.), da Auna di Sotto sul Sentiero del Castagno (ca. 1 h) o da Collalbo sul sentiero n° 11 (ca. 45 min.).

Alloggi consigliati

  1. Hotel Tann
    Hotel

    Hotel Tann

  2. Trattoria Babsi
    Appartamenti

    Trattoria Babsi

  3. Hotel Ansitz Kematen
    Hotel

    Hotel Ansitz Kematen

  4. Lanerhof
    Agriturismo

    Lanerhof

  5. Haidgerberhof
    Agriturismo

    Haidgerberhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni