Maso Steidlerhof

In bella posizione tra i pendii collinari sopra Bolzano, con un panorama che va dal Catinaccio alla Costiera della Mendola.

Immerso nel paesaggio collinare di S. Maddalena, il maso Steidlerhof accoglie i suoi ospiti all’interno di mura amorevolmente restaurate o su un’ampia terrazza al sole.

Tra le prelibatezze che la famiglia Gasser prepara e serve con cura: costine di maiale con patate saltate, asparagi, piatti misti di carne e insaccati, salsiccia con crauti, “saure Suppe” a base di trippa, frittelle di patate e canederli di ogni tipo e altre specialità di stagione.

Il Sauvignon, il Santa Maddalena e il corposo Lagrein della casa si abbinano perfettamente alla cucina del maso; tra i succhi citiamo quelli di mela, sambuco, menta piperita e salvia-ananas.

Indirizzo:
Steidlerhof
Fam. Claudia e Rudi Gasser
Obermagdalena 1
39100 Bolzano
Tel. 0471 973196
Fax 0471 973196
steidlerhof@brennercom.net

Apertura:
Aperto da marzo a giugno, da giovedì a domenica a partire dalle ore 11.00. Da lunedì a mercoledì giorni di riposo. Da settembre a dicembre aperto il mercoledì e giovedì a partire dalle ore 17.00 e da venerdì a domenica a partire dalle ore 11.00. Lunedì e martedì giorni di riposo.

Come arrivare:
In auto
Da Bolzano centro proseguire in direzione Renon. A Rentsch tornare a sinistra in direzione Obermagdalena e salire per ca. 800 m.
A piedi
Da Bolzano prendere la passeggiata di S. Osvaldo e poi il sentiero n° 6 (ca. 40 min.).

Alloggi consigliati

  1. Parkhotel Luna Mondschein
    Hotel

    Parkhotel Luna Mondschein

  2. Hotel Post Gries
    Hotel

    Hotel Post Gries

  3. Bad St. Isidor
    Albergo

    Bad St. Isidor

  4. Albergo Saltner Edelweiss
    Albergo

    Albergo Saltner Edelweiss

  5. Hotel Tschögglbergerhof
    Hotel

    Hotel Tschögglbergerhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni