messner joch huette unter rosengarten winter skigebiet carezza oberhalb frommeralm
messner joch huette unter rosengarten winter skigebiet carezza oberhalb frommeralm

Escursione invernale alla Baita Messnerjoch

Questa breve e facile passeggiata al Catinaccio lo consigliamo anche a tutti quelli che preferiscono evitare camminate impegnative.

Sinceramente la parola camminata è esagerata per questa breve escursione facile immersa in un paesaggio meraviglioso sotto il Catinaccio. In soli 30-45 minuti di camminata su un ampio sentiero con dislivello moderato (poco più di 200 m) si raggiunge la meta.

Dal parcheggio a Passo Nigra seguiamo il sentiero n. 1, che porta direttamente alla Baita Messnerjoch. Il sentiero forestale sale lentamente attraverso il bosco e dopo 30 minuti si apre il paesaggio ai lati delle piste da sci tra il Rifugio Fronza alle Coronelle e la Malga Frommer. Pochi minuti dopo raggiungiamo la Baita Messnerjoch.

Alla baita si possono gustare deliziosi piatti tipici altoatesini, anche sulla terrazza con vista su Latemar, Corno Nero, Corno Bianco e Catinaccio.

Autore: AT

Se volete intraprendere questa escursione, informatevi sulle condizioni attuali del percorso direttamente sul posto!

Punto di partenza: Passo Nigra (parcheggio)
Destinazione: Baita Messnerjoch
Segnavia: N. 1
Effettuato: febbraio 2017
Lunghezza del percorso: ca. 1,9 km (per direzione)
Tempo di percorrenza: ca 40 min. (per direzione)
Dislivello: ca. 240 m
Altitudine: tra 1.685 e 1.925 m s.l.m.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni