RS montepana
RS montepana

Sentiero avventura PanaRaida

Un’esperienza speciale per tutte le famiglie si trova sul Monte Pana sopra Santa Cristina in Val Gardena.

Le 10 stazioni interattive del sentiero tematico PanaRaida rappresentano una vera e propria avventura per grandi e piccoli esploratori e offrono la possibilità di conoscere la natura e le montagne della Val Gardena. Il sentiero, lungo ben 2,5 km, parte nelle vicinanze della stazione e valle della Seggiovia Monte Sëur a oltre 1.600 m di altitudine, sopra il paese di Santa Cristina in Val Gardena, e può essere percorso sia in senso orario che antiorario.

Le stazioni includono un’altalena gigante, una mini funivia e casette sull’albero come anche un parco giochi acquatico con area picnic. Anche i visitatori più grandi troveranno delle proposte interessanti: il biotopo con possibilità di fare l’idroterapia di Kneipp, la stazione fotografica all’ingresso per un selfie speciale e il geocaching lungo il sentiero.

La zona ricreativa Monte Pana si trova nel cuore delle Dolomiti con i suoi ampi prati di alta montagna, le ripide pareti rocciose e le imponenti vette. Programmate ca. 1,5 ore per questo sentiero piacevole, frequentato soprattutto nei mesi estivi!

Orario d’apertura:
liberamente accessibile

Ingresso:
liberamente accessibile

Ulteriori informazioni:
tel. +39 0471 777800, s.cristina@valgardena.it

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni