Rosarium Panorama
Rosarium Panorama

Roseto Uhrerhof

Il roseto più elevato d’Europa, una vera attrazione dell’Alto Adige, presenta più di 250 specie di rosa.

A Bulla, tra la Val Gardena e l'Alpe di Siusi, si trova un'attrazione botanica unica, che ogni anno richiama numerosi visitatori. A 1.500 m di quota tra le montagne altoatesine, lungo i pendii del giardino di proprietà dell'albergo Uhrerhof, crescono oltre 6000 cespugli di rose. Si tratta del roseto di Bulla, il più elevato d'Europa!

Questa attrazione naturalistica affascina con la sua tavolozza di colori e i profumi, che ti attendono. La proprietaria Lotte Zemmer si occupa personalmente di questa oasi profumata, realizzata nel 2009: un sentiero si dipana tra i terrazzamenti nel giardino, mentre numerose panchine ti invitano a assaporare la quiete. Tra rose rampicanti e rose nobili, rose a cespuglio o a alberello, si nascondono anche alcune sculture e bocce in vetro. "Un giardino senza fiori è come una vita senza amore" è la scritta che campeggia su una tinozza all'ingresso del giardino...

Nel 2011 nel roseto di Bulla è stata anche battezzata una nuova rosa: questa bellezza bianco-rosata è stata chiamata "Dolomiti". E come si raggiunge il Roseto Uhrerhof? Si trova sul pendio dell'albergo Uhrerhof a Bulla, una frazione di Ortisei in Val Gardena che però, amministrativamente, è situata sotto il comune di Castelrotto. Un parcheggio è a disposizione presso l'albergo, ma Bulla è raggiungibile anche con l'autobus n. 355.

Contatti

Ingresso

offerta libera

Ulteriori informazioni

cani non ammessi

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Chalet Solën
    Chalet Solën
    Appartamenti

    Chalet Solën

Suggerimenti ed ulteriori informazioni