Olpers Bergwelt Helm
Olpers Bergwelt Helm

Parco natura Olperl

Il nuovo parco natura con sentiero circolare sul Monte Elmo in Alta Pusteria offre un’esperienza per tutta la famiglia.

Alla stazione a monte degli impianti di risalita del Monte Elmo, accessibile da Sesto o Versciaco, inizia un'avventura speciale che vi conduce nel mondo di Olperl e dei suoi amici. Un sentiero circolare di 1,5 km, percorribile anche col passeggino, offre 10 stazioni diverse, tutte dedicate alla fauna alpina. Si tratta di un parco avventura che racconta la propria storia: c'era una volta una creatura misteriosa con brillanti occhi sporgenti che visse nelle montagne dell'Alta Pusteria. Si divertì a fare degli scherzi e a spaventare i contadini della valle con i suoi fischi. Un vero "Springgingl" (furbacchione) o "Olperl", come venne chiamato dalla gente del posto.

Si racconta che ancora oggi Olperl vive qui, è amico degli animali e si nutre di frutti di bosco. E si diverte ancora tantissimo a spaventare la gente che passa... A Olperl è anche stato dedicato il percorso sensoriale più alto delle Dolomiti dove godersi la natura a piedi nudi. È stato realizzato a ben 2.150 m di altitudine con muschio, acqua della sorgente che rinfresca i piedi e diversi materiali naturali. Gli adulti possono inoltre godersi la stupenda vista panoramica sulle Dolomiti di Sesto.


Orari d'apertura - Funivie Monte Elmo: dal 6 giugno al 1 novembre 2020
in funzione ogni giorno dalle ore 8.30 alle 17.30


Biglietto:
Parco natura Olperl liberamente accessibile

salita e discesa con le Funivie Monte Elmo:
Euro 21,00 (adulti) / Euro 14,50 (bambini)


Ulteriori informazioni:
tel. +39 0474 710355, info@trecime.com


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni