Immagine
Immagine

Sentiero Magico di Rifiano

Il nuovo Sentiero Magico di Rifiano, nella zona di Merano e dintorni, si snoda tra numerose e magiche tappe

Per mezz'ora, nei pressi di Rifiano e Caines, nel Meranese, tutto ruota attorno alla magia. Qui è stato inaugurato un facile sentiero tematico, particolarmente apprezzato dalle famiglie: il Sentiero Magico di Rifiano, ovvero Zauberweg Riffian, parte dal parcheggio Hochübelweg e ti conduce lungo 20 stazioni magiche. Lungo il percorso troverai un labirinto con un volto pietrificato, voci misteriose e una bacchetta magica gigante. E tu, quale desiderio esprimerai alla ruota dei desideri?

Non manca neppure un tappeto volante. Il punto più alto di questo percorso circolare tematico, parzialmente segnalato con il numero 21A, si trova a oltre 700 metri di altitudine. Dopo mezz'ora di cammino e circa un chilometro e mezzo, l'esperienza magica si conclude. È l'ideale da abbinare a una visita al caratteristico Museo dei Trattori e delle Vespa presso il maso Ungerichthof, che, oltre a numerosi veicoli e a una collezione di bambole, serve anche deliziose specialità.

adatto a famiglie itinerario ad anello a misura di bambino

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni