rodeneck doerferrunde nach gifen und bienenweg
rodeneck doerferrunde nach gifen und bienenweg

Sentiero delle Api a Rodengo

Sono le api e il miele i temi centrali del sentiero lungo 6,5 km in Valle Isarco, adatto per una gita in famiglia.

Nel 2006, il comune di Rodengo ha creato il Sentiero delle Api (Bienenweg Rodeneck) insieme ad altri due sentieri tematici nell'ambito del progetto "Rodengo - La Montagna d'Oro". Presto il sentiero lungo 6,5 km (2 ore di percorrenza) è diventato una meta amata dalle famiglie. L'ufficio informazioni di Villa è il punto di partenza e lungo il sentiero si trovano targhette di legno a forma di nido d'ape con informazioni interessanti sul mondo delle api.

All'inizio il sentiero porta attraverso degli scalini naturali al Maso Locher e poi in direzione Sandegg. Si continua verso la frazione Spissa e attraverso il bosco alla "Astner-Leite", con una bellissima vista su Castel Rodengo, che si può anche visitare. L'escursione termina al punto di partenza, in totale si superano 215 m di dislivello. A proposito: da giugno a settembre si può partecipare ad una visita guidata insieme ad un apicoltore!

Contatti

Ingresso

liberamente accessibile

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni