prader sand erholungszone und kinderspielplatz
prader sand erholungszone und kinderspielplatz

Sentieri naturalistici Arena di Prato

Sono tre i percorsi circolari a Prato allo Stelvio, che invitano i bambini a scoprire e vivere la natura

In Val Venosta, nell'ovest dell'Alto Adige, si trovano diversi sentieri a misura di famiglia. Tra questi c'è un sentiero naturalistico a Prato allo Stelvio, all'ingresso di una delle aree protette più ampie d'Europa, il Parco Nazionale dello Stelvio. Il sentiero didattico, lungo 4,8 km e composto da tre percorsi circolari, porta i visitatori al paesaggio fluviale selvaggio lungo il Rio Solda e all'Arena di Prato, un biotopo e uno degli ultimi paesaggi alluvionali dell'Alto Adige. Sono 19 le stazioni informative installate lungo i tre sentieri, percorribili singolarmente o combinabili tra di loro.

Il sentiero naturalistico Arena di Prato, adatto anche ai passeggini, ha un tempo di percorrenza di 1,5 ore (21 m di dislivello) e parte presso il giardino forestale vicino alla piscina avventura. Anche presso i laghetti di pesca e sotto la zona sportiva di Prato ci sono punti di accesso. Poi attraversa la pineta fino allo stagno: il sentiero vuole rafforzare la consapevolezza per l'ambiente. Sono numerose le cose da scoprire: giochi d'acqua, un sentiero a piedi nudi, un punto panoramico. Oppure prova il "Bachrumpeln"! Cos'è? Scoprilo! Se ti dovessero interessare ulteriori dettagli sulla tematica dell'acqua, allora il centro visitatori aquaprad nel paese di Prato merita una visita.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni