prader sand erholungszone und kinderspielplatz
prader sand erholungszone und kinderspielplatz

Sentiero naturalistico “Prader Sand”

Sono tre i percorsi circolari a Prato allo Stelvio, che invitano i bambini a scoprire e vivere la natura.

In Val Venosta, nell'ovest dell'Alto Adige, si trovano diversi sentieri a misura di famiglia. Tra questi c'è un sentiero naturalistico a Prato allo Stelvio (Prad am Stilfserjoch), all'ingresso di una delle aree protette più ampie di tutta l'Europa. Il sentiero didattico, lungo 4,8 km e composto da tre percorsi circolari, porta i visitatori al paesaggio fluviale selvaggio lungo il Rio Solda e al "Prader Sand", un biotopo e uno degli ultimi paesaggi alluvionali dell'Alto Adige. Sono 19 le stazioni avventura e informative installate lungo i tre sentieri, percorribili singolarmente o combinabili tra di loro.

Il sentiero naturalistico "Prader Sand" (Naturerlebnisweg Prader Sand), adatto anche ai passeggini, ha un tempo di percorrenza di 1,5 ore (21 m di dislivello) e parte presso il giardino forestale vicino alla piscina locale. Anche presso i laghetti di pesca e sotto la zona sportiva ci sono punti di accesso. Poi attraversa la pineta fino allo stagno di pesca: il sentiero vuole rafforzare la consapevolezza per il proprio ambiente. Sono numerose le cose da scoprire: giochi d'acqua, un sentiero a piedi nudi, una piattaforma panoramica. Oppure prova il "Bachrumpeln"! Cos'è? Scoprilo!

Contatti

Ingresso

liberamente accessibile

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni