Funicolare della Mendola e Trenino del Renon

Una delle funicolari più ripide dell’Europa così come anche un treno storico sono dei particolari mezzi di trasporto in Alto Adige.

Solamente il viaggio su questi mezzi, rende una gita in famiglia un’esperienza unica per grandi e piccini. Un mezzo di trasporto che sicuramente piacerà ai vostri bambini è la Ferrovia del Renon, la quale su una lunghezza di 7 km passa attraverso le stazioni di l’Assunta, Soprabolzano, Costalovara, Stella di Renon e Collalbo. Questo Trenino del Renon, vecchio ben 110 anni, è una ferrovia a scartamento ridotto, che circola tutto l’anno, e transita ogni 30 minuti. Partenza: Collalbo e Soprabolzano.

Durante una vacanza in Alto Adige, non può certamente mancare un viaggio sulla Funicolare della Mendola. La funicolare collega in soli 12 minuti la località di S. Antonio presso Caldaro al Passo della Mendola ed affronta un dislivello di 854 m per arrivare ad un’altezza di 2.370 m. Il tragitto che percorre la Funicolare della Mendola è uno dei più ripidi e lunghi di tutta l’Europa e vi porterà sul Passo della Mendola, punto di partenza ideale per meravigliose escursioni, p.e. sul Monte Penegal. Dal 2009 la funicolare si è rimodernata e grazie a finestrini più grandi potrete godere del meraviglioso panorama su tutta la valle.

Alloggi consigliati

  1. Gloriette Guesthouse
    Hotel

    Gloriette Guesthouse

  2. Hotel Hasslhof
    Hotel

    Hotel Hasslhof

  3. Hotel Weingarten
    Hotel

    Hotel Weingarten

  4. Boutique Hotel Kircher
    Hotel

    Boutique Hotel Kircher

  5. Hotel Schwarzhorn
    Hotel

    Hotel Schwarzhorn

Suggerimenti ed ulteriori informazioni