Herrschaftsweg DSC
Herrschaftsweg DSC

Sentiero del Signore - Herrschaftsweg

Un sentiero circolare panoramico ti farà scoprire i dintorni di Tirolo da una diversa angolazione.

Dal centro del paese di Tirolo (Dorf Tirol), all'altezza dell'ufficio turistico, inizia un nuovo sentiero tematico dagli splendidi paesaggi. L'Herrschaftsweg, ovvero il Sentiero del Signore, è un percorso panoramico che ripercorre la storia di castelli, delle rogge e della zona di Merano. Da Tirolo fino al maestoso ed omonimo castello, che ospita un museo storico-culturale, l'itinerario segue il sentiero n. 26, passando poi davanti al punto di ristoro Schneeweisshof in direzione di Velloi (Vellau).

Qui è possibile fare una piacevole sosta, proseguendo e deviando poi sul sentiero n. 28. Dopo circa un chilometro il percorso arriva alle scalinate che portano al Maso Innerfarmer e al vicino Maso Ausserfarmer fino alla zona sottostante il Farmerkreuz, un incantevole punto panoramico che offre magnifiche vedute, soprattutto nelle limpide giornate d'autunno durante la stagione del Törggelen. Successivamente, dopo 6,7 km e circa due ore di cammino, il sentiero attraversa i frutteti e torna al centro del paese. Il punto più alto del percorso è a 818 m s.l.m.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni