Buchnerhof
Buchnerhof

Osteria contadina Buchnerhof

Nell’antica Stube risalente al XVII secolo, la famiglia Schenk mette in tavola specialità della cucina e della cantina.

La frazione di Laion-Novale è nota come classica meta del "Törggelen", la tipica castagnata nella Valle Isarco. Una visita al “Buchnerhof” è sempre un’ottima scelta, non soltanto in autunno con le degustazioni di vino novello e le rinomate specialità della cucina altoatesina. Nella “Stube” in legno del XVII secolo, la famiglia Schenk invita a tavola anche d’inverno e in primavera, con squisite pietanze e bevande di stagione.

Speck e formaggi, minestra d’orzo, "Schlutzer", gnocchi al formaggio, canederli allo speck e il piatto tradizionale di carne con crauti, diversi tipi di omelette, "Kaiserschmarrn", "Tirtlen" e "Krapfen". In autunno caldarroste e noci. Su prenotazione: canederli di grano saraceno o agli spinaci, costine di maiale. Succhi: succo di sambuco, ribes, lamponi e mela.

Al Buchnerhof vengono prodotti vini Müller Thurgau, Portugieser e Zweigelt con uve di coltivazione propria.

Contatti

Orari di apertura

Aperto da inizio settembre a inizio dicembre dalle ore 12. Lunedì giorno di riposo. Da inizio
gennaio a inizio aprile aperto dalle ore 16. Lunedì e martedì giorni di riposo. È gradita la prenotazione.

Ulteriori informazioni

Come arrivare: da Chiusa in direzione Val Gardena, prima dell'incrocio per Laion, dopo la fermata dell'autobus girare prima a destra, poi a sinistra. Dopo 500 m il secondo maso sulla destra è il Buchnerhof.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Ansitz Zehentner
    Ansitz Zehentner
    Agriturismo

    Ansitz Zehentner

Suggerimenti ed ulteriori informazioni