Gummererhof
Gummererhof

Maso Gummererhof

Il “Gummererhof” è situato sopra la conca di Bressanone, in mezzo ai castagneti e vigneti: specialità dell’osteria contadina è lo spumante di propria produzione.

In autunno, quando i giorni diventano più corti e le temperature più fresche, nelle due "Stuben" si fa la tradizionale castagnata: in un ambiente molto accogliente vengono serviti specialità contadine e un buon bicchiere di "Nuien" - il vino novello di propria produzione. Una specialità particolare del maso è lo spumante della casa che viene prodotto a partire dal vitigno autoctono "Blatterle".

Speck, salamini affumicati, minestra di orzo, zuppa di trippa, canederli a base di farina di grano saraceno, canederli allo speck, agli spinaci e di fegato, gnocchi al formaggio, "Schlutzer", "Blattlen" con crauti, tradizionale piatto di carne, costine, "Krapfen" e caldarroste. Succhi: succo di mela, ciliegie, ribes, lamponi e rape rosse.

Lo spumante di Blatterle '19, inizialmente piuttosto chiuso, riesce ad aprirsi mostrando la propria freschezza e facilità di beva. Il Blatterle '19 in versione ferma sprigiona un affascinante bouquet floreale. Interessante l'aromaticità del Kerner '19, acido e verticale al palato. Il Portugieser '19 ha un naso semplice ed una bocca poco complicata.

Contatti

Ulteriori informazioni

Come arrivare: sulla strada che collega Bressanone a Velturno, dopo 1,5 km girare a destra per il maso Gummererhof.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni