Tra le tante specialità del maso Hubenbauer trovi anche la birra fatta in casa. Lasciati stupire!
Galleria immagine: Osteria contadina Hubenbauer
Il maso Hubenbauer, rinnovato nel 2002, è situato a Varna, in Valle Isarco, proprio sul Sentiero del Castagno ed è diventato un'amata meta per molti escursionisti. L'edificio, tutelato dalle belle arti, è gestito dalla famiglia Stolz. Oltre alle prelibatezze tradizionali altoatesine fatte in casa, servite nei pittoreschi salottini in stile contadino, le cosiddette “Stuben”, vengono offerti anche succhi e persino birra di produzione del maso.
Specialità affumicate, formaggio grigio, pane fatto in casa, sette tipi diversi di canederli, zuppa di trippa all’agro, “Schlutzer”, tortelli a base di patate, tris di gnocchi, “Bauerngröstl”, salsicce arrosto, “Krapfen”, “Kaiserschmarrn”, gelato fatto in casa. In autunno zuppa d'orzo, carne salmistrata, costine, sanguinaccio, il martedì “Tirtlen”. In primavera e in estate tartare di manzo, il venerdì “Tirtlen”. Birre: birra chiara, birra chiara di frumento e diverse birre speciali. Succhi: succo di mela, lamponi, menta, albicocca e ribes rossi e neri.
Al maso vengono prodotti vini Kerner e Zweigelt con uve di coltivazione propria.
Contatti
- Fam. Stolz, Vicolo Ombroso, 12 - 39040 - Varna
- +39 0472 830051
- info@hubenbauer.com
Orari di apertura
Aperto dal Giovedì Santo alla seconda domenica d’Avvento. Chiuso dal 27 agosto fino al 21 settembre. È gradita la prenotazione.
Ulteriori informazioni
Come arrivare: dall'uscita dell'autostrada di Bressanone andare verso Varna. Il maso Hubenbauer si trova nel centro di Varna, vicino alla chiesa.
Suggerisci una modifica/correzione