Hubenbauer Hauptbild neu
Hubenbauer Hauptbild neu

Osteria contadina Hubenbauer

Tra le tante specialità del maso Hubenbauer trovi anche la birra fatta in casa. Lasciati stupire!

Il maso Hubenbauer, rinnovato nel 2002, è situato a Varna, in Valle Isarco, proprio sul Sentiero del Castagno ed è diventato un'amata meta per molti escursionisti. L'edificio, tutelato dalle belle arti, è gestito dalla famiglia Stolz. Oltre alle prelibatezze tradizionali altoatesine fatte in casa, servite nei pittoreschi salottini in stile contadino, le cosiddette “Stuben”, vengono offerti anche succhi e persino birra di produzione del maso.

Specialità affumicate, formaggio grigio, pane fatto in casa, sette tipi diversi di canederli, zuppa di trippa all’agro, “Schlutzer”, tortelli a base di patate, tris di gnocchi, “Bauerngröstl”, salsicce arrosto, “Krapfen”, “Kaiserschmarrn”, gelato fatto in casa. In autunno zuppa d'orzo, carne salmistrata, costine, sanguinaccio, il martedì “Tirtlen”. In primavera e in estate tartare di manzo, il venerdì “Tirtlen”. Birre: birra chiara, birra chiara di frumento e diverse birre speciali. Succhi: succo di mela, lamponi, menta, albicocca e ribes rossi e neri.

Al maso vengono prodotti vini Kerner e Zweigelt con uve di coltivazione propria.

Contatti

Orari di apertura

Aperto dal Giovedì Santo alla seconda domenica d’Avvento. Chiuso dal 1° al 14 settembre.
È gradita la prenotazione.

Ulteriori informazioni

Come arrivare: dall'uscita dell'autostrada di Bressanone andare verso Varna. Il maso Hubenbauer si trova nel centro di Varna, vicino alla chiesa.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Punterhof
    Punterhof
    Agriturismo

    Punterhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni