Osteria contadina Wassererhof

La prima menzione dell’antico “Hof zu Wasser” risale al 1366.

I fratelli Andreas e Christoph Mock hanno restaurato e riportato a nuova vita lo storico maso Wassererhof, realizzando un originale e sapiente connubio tra antico e moderno, un ambiente caldo e accogliente in cui gustare le specialità della cucina tradizionale sudtirolese e i vini della casa.

Seguendo la stagionalità dei prodotti, il Wassererhof propone speck, “Kaminwurzen” (salamini affumicati), formaggi, zuppe e minestre, canederli, orzotto, carne di manzo all’agro, gulasch di cervo con cavolo rosso e gnocchi di castagne, gnocchi di aglio ursino e ricotta, agnello e piatti misti di carne e insaccati.

Per accompagnare le specialità della tradizione, perfetti i vini prodotti al Wassererhof: Sauvignon, Santa Maddalena, Zweigelt e un morbido Cabernet. A completare l’offerta, i succhi fatti in casa: mela, lamponi e sambuco.

Indirizzo:
Wassererhof
Fam. Christoph e Andreas Mock
Völserried 21
39050 Fiè allo Sciliar
Tel. 0471 724114
info@wassererhof.com

Apertura:
Dalla domenica delle Palme fino a inizio giugno, aperto giovedì e venerdì dalle ore 18.00, sabato e domenica dalle ore 12.00. Da inizio settembre fino a Natale, aperto da martedì a venerdì dalle ore 18.00, sabato e domenica dalle ore 12.00. È gradita la prenotazione.

Come arrivare:

In auto
A Campodazzo/Atzwang attraversare l’Isarco sul ponte di legno. Dopo 700 m il “Buschenschank” sorge sul lato sinistro della strada.
A piedi
Da Campodazzo/Atzwang lungo la pista ciclabile fino a Steg. Proseguire fino al “Buschenschank” passando per Fié e tornare al punto di partenza (sentiero n° 1 e 2, ca. 3 h).

Alloggi consigliati

  1. Peternaderhof
    Agriturismo

    Peternaderhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni