Vini di produzione propria, cucina tradizionale del territorio e l’ospitalità della giovane famiglia Unterthiner.
Galleria immagine: Tenuta Ebner
La tenuta "Ebner" si trova ai piedi dell’altopiano del Renon, circondata da vigneti. Qui il giovane contadino Florian dà vita ai suoi ottimi vini, mentre sua moglie, esperta cuoca e pasticcera professionista, vizia i suoi ospiti con piatti tipici tirolesi e, più recentemente, con deliziosi brunch contadini.
"Schlutzer", diversi tipi di zuppe, ravioli a seconda della stagione, costine, insalata di crauti con speck, “Krapfen” freschi, dolci con gelato fatto in casa. Su prenotazione arrosto di coniglio. In primavera su prenotazione brunch contadino con dolci e pane fatto in casa, confetture di frutta, spremute, speck, piatti di uova, formaggio e frutta. Succhi: succo di lamponi, sambuco e fragole.
Il Pinot Bianco '19 mostra una bella armonia tra alcol e acidità. Il Veltliner '19 ricorda al naso note verdi e frutta a granella. Il Sauvignon '19 è caratterizzato da leggere note agrumate al naso. Il Vernatsch '19 ha un ottimo profumo e una piacevole freschezza. Lo Zweigelt '18 profuma di amarena e frutti di bosco. Il Pinot Nero '18 è molto forte, elegante e lungo al palato.
Contatti
- Fam. Unterthiner, Campodazzo, 18 - 39054 - Renon
- +39 0471 353386 / 339 6952992
- info@weingutebner.it
Ulteriori informazioni
Come arrivare: venendo da Bolzano oltrepassare l’entrata di Campodazzo/Atzwang e girare 100 m dopo a sinistra. Proseguire per 2 km fino ad un piccolo ponte di legno. Girare ancora a sinistra e proseguire 500 m fino all' "Ebnerhof".
Suggerisci una modifica/correzione