Föhrnerhof

Nel regno della giovane viticoltrice Karin Bracchetti, per gustare i suoi vini e i sapori della tradizione.

Menzionato a partire dall’anno 1135, il maso Föhrnerhof regala una bella vista sulla conca di Bolzano, Oltradige e Bassa Atesina.

Tra le specialità proposte dal Föhrner, speck, “Kaminwurzen” e “Graukäse”, tipico formaggio grigio da gustare con aceto e cipolla, pane fatto in casa, testina di vitello e manzo all’agro, piatti a base di coniglio e agnello.

La famiglia Bracchetti produce e propone degli ottimi vini: uno Chardonnay, la Schiava della casa, dal tipico aroma di mandorle amare e marzapane, e un Lagrein dalle note di ciliegia matura; tra i succhi, segnaliamo quelli di sambuco, menta piperita, melissa e ribes.

Indirizzo:
Föhrner
Fam. Bracchetti
Via Glaning, 19
39100 Bolzano
Tel. 0471 287181
Fax 0471 287181
foehrner@alice.it

Apertura:
Da metà settembre al 20 dicembre e da metà gennaio fino a fine maggio, da giovedì a domenica e nei giorni festivi aperto a partire dalle ore 12.00. Da lunedì a mercoledì giorni di riposo.

Come arrivare:
In auto
Da Bolzano percorrere la strada in direzione S. Genesio. Poco prima della terza galleria girare a sinistra verso una stradina stretta (seguire il cartello). Dopo 300 m si arriva al “Buschenschank”.
A piedi
A Gries dietro la vecchia parrocchia parte il sentiero “Ochsenweg” verso Cologna/Glaning (n° 9) che passa davanti al “Föhrner”. Da Bolzano e Cologna 40 min. a piedi.

Alloggi consigliati

  1. Hotel Belvedere
    Hotel

    Hotel Belvedere

  2. Landgasthof zum Hirschen
    Albergo

    Landgasthof zum Hirschen

  3. Hotel Post Gries
    Hotel

    Hotel Post Gries

  4. Putzenhof
    Agriturismo

    Putzenhof

  5. Hotel König Laurin
    Hotel

    Hotel König Laurin

suggerimenti ed ulteriori informazioni