Villscheider
Villscheider

Maso Villscheiderhof

Il maso “Villscheiderhof” si trova nelle immediate vicinanze del sentiero delle castagne e si erge sopra la città vescovile di Bressanone.

Nella "Stube" o sulla terrazza assolata la famiglia Hilpold invita a tavola con saporite prelibatezze e vini squisiti.

Pane fatto in casa, salamini affumicati, speck, carne di manzo all'agro, diverse zuppe e vari tipi di canederli, "Schlutzer" e "Krapfen". In primavera si alternano insalate primaverili, gnocchi di ricotta alle erbe, ravioli a base di patate con ripieno di ricotta o di ragù di selvaggina, "Tirtlen", "Bauerngröstl", selvaggina, arrosto di maiale, manzo o agnello, torte, semifreddo. In autunno zuppa di orzo e di zucca, tortelli di zucca, tradizionale piatto di carne. Succhi: succo di mela, ribes, sambuco e menta.

Il Kerner '19 ha una bella aromaticità, è fresco e sapido in bocca. Il Riesling '19 presenta note di fiori. La spiccata acidità gli conferisce freschezza. Il Sylvaner '19, poco espresso al naso, è caldo in bocca. Lo Zweigelt '18 con il suo colore intenso ed un profumo di frutta rossa, sfoggia un gusto corposo e tannico.

Contatti

Ulteriori informazioni

Come arrivare: da Varna (2 h) o da Pinzagen (40 min.) sul "Sentiero del castagno" fino al maso. Oppure dalla stazione dell'autobus a Bressanone sul sentiero di meditazione in direzione St. Cyrill (45 min.).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni