350 vitigni da tutto il mondo crescono alla Tenuta Lieselehof di Castelvecchio presso Caldaro
Galleria immagine: Museo delle Viti di Caldaro
Immerso nei vigneti di Castelvecchio, una frazione di Caldaro sulla Strada del Vino, si trova il Lieselehof, un'azienda vitivinicola con cantina propria. Qui, Werner Morandell, proprietario della tenuta e appassionato viticoltore, ha creato alcuni anni fa un percorso didattico con 350 diversi vitigni provenienti da tutto il mondo.
Cartelli esplicativi forniscono informazioni sulle singole varietà, il loro paese d'origine e i diversi incroci. Werner Morandell offre anche visite guidate lungo il percorso didattico, che garantiscono interessanti approfondimenti sulla viticoltura. Potrai inoltre partecipare a seminari sul vino e a degustazioni per principianti ed esperti.
Gli eccellenti vini biologici della Tenuta Lieselehof sono ovviamente anche in vendita. Un consiglio: in Via Oro a Caldaro è situato il Museo Provinciale del Vino, il primo museo del vino a sud delle Alpi. Completa perfettamente una giornata culturale dedicata al vino dell'Alto Adige.
Come raggiungere il Museo delle Viti? Si trova a Caldaro sulla Strada del Vino, più precisamente in Via Kardatsch, 6, a Castelvecchio. Sono disponibili parcheggi.
Contatti
- Via Kardatsch, 6 - 39052 - Caldaro
- +39 340 4976 252 / +39 342 5720 159
- info@lieselehof.com
Ingresso
su richiesta
Ulteriori informazioni
Il Museo delle Viti di Caldaro è accessibile solo durante una visita guidata ed esclusivamente su prenotazione: le visite guidate in lingua italiana, tedesca e inglese con degustazione di vini.
Sono possibili gruppi fino a 50 persone.
Suggerisci una modifica/correzione